About Me

Credersi superiori agli altri è il peggior difetto che si possa avere.
Ma tanto voi che cazzo ne capite!”

Stand Up Comedy

In tre anni ho portato in scena tre monologhi di Stand Up Comedy: Tutto Molto Sbagliato
Vi Aspetto Fuori!
Io, Adolf & Mickey Mouse

Comics

A settembre 2020 uscirà il mio primo fumetto: "Il Grande Palco" scritto da me e disegnato dal bravissimo fumettista Edoardo Rabagliati

Movies

Adoro recitare e scrivere e Ogni tanto qualche regista mi da spago: "110 giorni di Follia"
Il mio 1° film tragicomico su Pertini e Saragat.

My story

Sono nato a Marino, in provincia di Roma, il 9 gennaio 1993 ma cresciuto in Toscana, in mezzo ad una vigna fino ai 19 anni, finite le superiori sono andato in cerca di fortuna, un po’ controcorrente, nel sud Italia, verso Roma.
Mentre studiavo Comunicazione alla Sapienza di Roma, ho iniziato a lavorare in Mediaset, dopo due anni nel Biscione e un corso alla Columbia University di NY, tornato in Italia passai al lato oscuro della forza: TV2000. 

Dopo la Tv dei preti, decisi che era l’ora di raccontare le mie storie (e le loro), alle genti.
Inizio così a 23 anni, a fare stand up Comedy, all’Altroquando di Roma, dopo un anno che ebbi iniziato, scrissi il mio primo One Man Show:
Tutto Molto Sbagliato.
Con questo primo spettacolo riuscii ad esibirmi in molti club e teatri italiani e feci anche qualche data straniera, negli Stati Uniti, Canada, Olanda, Germania e Francia.

Settembre 2019 – Dicembre 2019

A settembre 2019 ho esordito con il nuovo One Man Show di stand up comedy:
“Vi Aspetto Fuori!” scritto con G. Bitetto. Purtroppo per via della pandemia Covid19, il tour è finito prima del previsto. 

Questo Show è stato il manifesto politicamente scorretto sulla società contemporanea. 65 minuti di comicità dark e irriverente.

Ho visitato molte città tra settembre e dicembre tra cui Torino, Genova, Roma, Milano e Firenze. Posso dire che è stato anche il mio primo e vero tour.

E’ stato un periodo un po’ strano, non particolarmente idilliaco, anzi oserei dire triste, ho perso mia nonna a cui ero molto affezionato, ma come ogni periodo difficile, mi ha insegnato molto, sono cresciuto e ora sono un’altra persona, forse più matura, sicuramente più metodica. 

Altri progetti e il 3° One Man Show!

Ad Ottobre 2019 ho creato il 1° collettivo:
Stand Up Comedy Firenze, portando la Stand-Up nella terra di Machiavelli, Leonardo Da Vinci e Pietro Pacciani. I miei compagni di merenda sono: Filippo Zana, Leonardo Della Bella, Tommaso Carli, Antonio Probo, Lorenzo Russo, Andrea Gambassi, Daniele Angeli, Lorenzo Catalini, Alessandra Taddei, Giulia Vannozzi, Andrea Baroni e Mario Frezza.

Nel 2020 ho scritto il film  tragicomico “110 giorni di Follia” in cui interpreto un irriverente Pertini, diretto da Lorenzo Antonioni, nipote di Michelangelo Antonioni

A maggio 2020 esordirò con il mio terzo One Man Show: 
Io, Adolf & Mickey Mouse!

A settembre 2020 uscirà anche il mio primo fumetto: “Il Grande Palco” con i disegni di Edoardo Rabagliati.

Riproduci video

CONTACT

Business
  • Questo modulo è destinato esclusivamente a richieste commerciali autentiche e specifiche. Adoriamo ricevere specifiche richieste commerciali. Ci rende così felici. Quindi INVIA! Ma ricorda: assicurati di includere i dettagli nella tua richiesta. "Quali dettagli?" tu piangi. Bene, guarda cosa hai scritto e poi chiediti: "Quali sono le domande che probabilmente mi faranno quando leggeranno questo" - quindi fornisci le risposte a quelle domande. È facile!
  • Live & Booking Manuel Sodi +39 329 637 5410
  • Press & Interviewufficiostampa@ya-go.it
  • Partnership & Sponsorcommercial@ya-go.it
  • Website:www.ya-go.it
Personal
Si prega di utilizzare questo form solo per richieste di chiamate ubriache, sesso gratuito, messaggi di odio, minacce di morte, accuse e simili, che Andrea deve leggere personalmente. Per qualsiasi cosa che coinvolga prenotazioni, affari, pubbliche relazioni o cose simili, si prega di scrivere a info@ya-go.it . Altrimenti la tua richiesta commerciale verrà inutilmente ritardata e alla fine otterrai comunque la stessa risposta.