Chi è Andrea Paone?

Se lo chiede pure la mi mamma! Però adesso provo a scrivere la mia Biografia, la farò in terza persona, perché dice sia più figo!

Biografia seria, in terza persona.

Andrea Paone, classe 1993, cresciuto in Toscana in mezzo ad una vigna fino ai 19 anni, finite le superiori e’ andato in cerca di fortuna, un po’ controcorrente, nel sud Italia, verso Roma.
Mentre studiava Comunicazione alla Sapienza di Roma, ha iniziato a lavorare in Mediaset, dopo due anni nel Biscione e’ passato al lato oscuro della forza: TV2000. Dopo la Tv dei preti, ha deciso che era l’ora di raccontare le sue storie (e le loro), alle genti.

Dicono che sono...

Blasfemo

Sadico

Stronzo


ma ho anche dei difetti!

Gli esordi...

Inizia cosi’ a 23 anni, a fare stand up Comedy,  all’Altroquando di Roma, dopo un anno che aveva iniziato, ha scritto il suo primo One Man Show,
Tutto Molto Sbagliato
.
Con il suo primo spettacolo è riuscito ad esibirsi in molti club e teatri in Italia e ha fatto anche qualche data straniera, negli Stati Uniti, Canada, Olanda e Francia.

Settembre 2019 – maggio 2020

A settembre 2019 ha esordito con il suo nuovo One Man Show di stand up comedy: 
Vi Aspetto Fuori!“.

Questo nuovo Show è il manifesto politicamente scorretto sulla società contemporanea di Andrea Paone. Guascone ed irriverente come tutti i Toscani, parlerà di una società diventata a tutti i costi politicamente corretta, della povertà, della paura di lavorare, del collegio e di suo padre poliziotto.

Con questo Special Paone visiterà alcune delle più importanti città europee e del mondo.

Altri progetti e il 3° One Man Show!

Ad Ottobre 2019 ha creato il 1° collettivo: 
Stand Up Comedy Firenze, portando la Stand-Up nella terra di Machiavelli, Leonardo Da Vinci e Pietro Pacciani.

Nel 2020 uscirà con un cortometraggio tragicomico scritto ed interpretato da lui e diretto da Lorenzo Antonioni, nipote di Michelangelo Antonioni, 110 giorni di Follia“.

A maggio 2020 esordirà con il suo terzo
One Man Show, scritto interamente da lui: 
Io, Adolf & Mickey Mouse!

“Credersi superiori agli altri è il peggior difetto che si possa avere. Ma tanto voi che cazzo ne capite!”

 Andrea Paone

Contatti

Contatti Agenzia
  • In questo mondo per andare avanti, servono i contatti, quelli giusti! Sicché se rimanete senza un comico, un attore, un regista, un autore, un consulente, un amico, un amante, non esitate a contattarmi! Se invece volete dei soldi in cambio, andatevene a fare in culo!
  • Live & Booking Manuel Sodi +39 329 637 5410
  • PARTNERSHIP & SPONSORcommercial@ya-go.it
  • Website:www.ya-go.it
Se vuoi parlare con me, complila il form!
Chiudi il menu